News for the MITIGO Project

ELEDIA Research Center è lieto di annunciare l’intervento del Prof. Paolo Rocca e del Dr. Alessandro Polo al #convegno del #progetto#nazionale#MITIGO (#Mitigazione dei #rischi#naturali per la #sicurezza e la #mobilità nelle aree #montane del #Mezzogiorno) cofinanziato dall’Unione Europea – FESR, PON Ricerca e Innovazione 2014-2020.

Nell’intervento del gruppo di ricerca #ELEDIA@UniTN (ELEDIA Research Center) operante presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, e Meccanica (DICAM) nell’ambito dell’UdR dell’Università di Trento coordinata dal Prof. Alessandro GAJO, sarà presentato il sistema di monitoraggio e supporto alle decisioni per dispositivi mobili che consente la fruizione della grande mole di informazioni eterogenee acquisite dai siti di interesse e che facilita il coordinamento di esperti e stakeholders attraverso la segnalazione tempestiva delle allerte.

Il convegno, incentrato sulla presentazione al pubblico del progetto e dei primi risultati, si terrà a Potenza, Italia, il 4 e il 5 Aprile 2022.
Ulteriori informazioni sul sito di MITIGO: www.mitigoinbasilicata.it

#ELEDIA Università di Trento#sensing#dss#landslide#monitoraggio#mobile #critical#applications