News for the MITIGO Project

Nell’ambito del #progetto #nazionale #MITIGO (#Mitigazione dei #rischi naturali per la #sicurezza e la #mobilità nelle aree #montane del #Mezzogiorno) cofinanziato dall’Unione Europea – #FESR#PON Ricerca e Innovazione 2014-2020, il centro #ELEDIA è lieto di segnalare l’attivazione della piattaforma software dedicata al monitoraggio remoto delle aree di interesse e alla segnalazione tempestiva del livello di allerta/rischio per il supporto alle decisioni.

Mentre proseguono le attività progettuali relative alla sensoristica e alle campagne di misure, il gruppo di ricerca ELEDIA@UniTN (ELEDIA Research Center), operante presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, e Meccanica (#DICAM) dell’Università di Trento, ha integrato nel sistema di monitoraggio varie basi dati dal sito di Albano di Lucania e CastelMezzano. Inoltre, sono stati integrati i prodotti del Progetto, quali rapporti tecnici e divulgativi, presentazioni e pubblicazioni, ora accessibili direttamente nell’APP di MITIGO. Il sistema infatti, semplifica la fruizione non solo di mappe e grafici scientifici, ma anche di documenti a supporto del decisore.

Ulteriori informazioni sul sito di MITIGO: https://lnkd.in/decWtWja

#ELEDIA@UniTN Università di Trento #sensing #dss #landslide #monitoraggio #mobile #app #alerting #data-mining #critical #applications